La struttura
L’Agriturismo Regno di Marzagaglia nasce con un’accoglienza familiare che apre le porte ai suoi ospiti in un’atmosfera tranquilla e domestica ma anche festaiola e divertente. Arrivando si viene avvolti dal giardino composto da più zone formate da prati piante di vario tipo, fiori diversi a seconda della stagione e stagni che ospitano simpatici animali come: tartarughe, ranocchie e tanti pesciolini.
Proseguendo si incontrano aree giochi per bambini e ragazzi e ci si può inoltrare, attraverso un ampio uliveto all’interno di un orto botanico ricco di erbe aromatiche mediterranee che comprendono: timo, rosmarino, maggiorana, menta, salvia e tante altre specie in continuo aggiornamento. Passando accanto al ricovero di animali da cortile, alcuni pony e un’asina si incontra un boschetto per piacevoli passeggiate.
Andando verso l’ingresso della struttura si attraversa un ampio piazzale dove d’estate sono frequenti le feste e momenti anche danzanti. Le due sale ristorante sono ricavate dagli originali locali adibiti a fienile e stalle così come un’intima sala bar, posta accanto, fatta in suggestiva pietra, che reca all’interno una raccolta di oggetti d’epoca di varia natura, da mobili a utensili agricoli e per la casa.
Dopo un pranzo ricco di specialità, una giornata intensa o di passaggio per le tante mete turistiche che la Puglia offre si può riposare in una delle confortevoli stanze per coppie o famiglie. Al risveglio vi aspetta una gustosa colazione preparata in casa.